Scritti e interpretati – Ebook e Audiolibri

A BACIARSI RESTAN LE RIME (3 ebook – piccoli volumi in rima)
Illustrazioni di Flora Caroli
Ebook disponibile qui: http://bit.ly/2riUMCr
Un lavoro in rima nato per gioco e poi diventato un libro, anzi tre. Il primo volume “C’è o non c’è” è dedicato all’amore. Il secondo “Senza Cappello” è un’infilata di confessioni autentiche e imperfette. Il terzo e ultimo volume “Il rischio di inventare” è un’elogio all’invenzione, di oggetti, di storie, di emozioni, per non dimenticare che inventare è lasciare un segno.

I bimbi sono una bomba - Genitorialità 2.0I BIMBI SONO UNA BOMBA (ebook)
Prefazioni di Marina Cosi e Luca Mazzucchelli. 
Ebook disponibile su UltimaBooks.

“I bimbi sono una bomba” è un tentativo di riportare al centro del dibattito sociale una parola che rischia di essere dimenticata: genitorialità. Non più quindi solo le madri al centro dell’attenzione sociale ma anche i padri, troppo spesso ai margini. Attraverso un’autobiografia generalizzabile e senza dimenticare la sana autoironia, si racconta il bello di avere una figlia, la fase della “prigione” e l’avvio della nuova vita rivoluzionata con… latitanze inaspettate. Un finale a sorpresa disegna nuovi scenari per i genitori presenti, passati e futuri.

 

 

Una montagna in mezzo al mare - Ironiche cronache d'amore a MarsigliaUNA MONTAGNA IN MEZZO AL MARE  (ebook)
Prefazione di Oreste Pivetta. 
Ebook disponibile su UltimaBooks

Questa non è una storia come tante. E’ una piccola storia ma raccontata con le grandi lenti della passione e dell’ironia, spezie queste che appartengono ai due protagonisti de “Una montagna in mezzo al mare”.
Un uomo e una donna. Lui un capitano di marina con una passione per il mare e per le donne, lei una fumettista disincantata dagli affetti e in eterna riflessione. Stanno a Marsiglia, porto di mare e luogo abitato da sentimenti contrastanti. Si incontrano dopo anni, una sera, a cena, quasi controvoglia. Inizia così questa storia, che somiglia a un’onda, ha il sapore del sale, si infrange contro la realtà e ha un finale inaspettato. Come ogni storia speziata che si rispetti.

 

 

Nuvole - Si muore dal ridere. E Dio è donna e si chiama Altissima.NUVOLE (ebook)
Ebook disponibile su UltimaBooks,

Una giovane donna, Mia, si sveglia in un luogo sconosciuto, tutto bianco, completamente bianco. Nuvole.
Da quel momento fa la conoscenza con un’esperienza nuova: la morte, la sua. E’ inaccettabile – pensa. Eppure in quel luogo tutto bianco dovrà starci un bel po’, accompagnata da Baz, l’angelo incaricato di farle scoprire lati di lei ancora sconosciuti e dagli ascoltatori di una radio fuori dal tempo. Ma l’obiettivo di Mia è quello di incontrare la personalità più importante di quel luogo… l’Altissima. Un romanzo breve, una storia da leggere tutta d’un fiato, pronti a partire per le Nuvole!

 


Le madri sono bugiarde - Genitorialità 1.0LE MADRI SONO BUGIARDE (ebook)
Ebook disponibile su UltimaBooks, (formato .pdf e epub)
“Miglior ebook per le mamme” secondo alfemminile.com 

Recensione a cura di Marcello Cantoni

Eleonora ha partorito (portato al di fuori) due volte.
Il primo parto ha il volto e le attese della sua bambina.
Il secondo ha le parole di questa storia.
“Le madri sono bugiarde” è un viaggio sincero che l’autrice ci permette di fare con lei nella più intima delle esperienze. La Mazzola ci accompagna per mano nel suo mondo di “nuova madre”, ci confessa i suoi timori, le sue inadeguatezze, ci stupisce con la sua logica matematica densa di sentimenti.
Per un uomo come me, che forse un giorno sarà padre, questa storia assomiglia ad una carezza, a un invito a guardare il mondo con fiducia, ad accettare una giusta dose di dubbio, di paura, di piccoli tremori, senza per questo sentirsi guasti.
“Le madri sono bugiarde” è una storia molto bella, una fiaba per grandi, una tazza di latte caldo in inverno, una di quelle cose importanti di cui non si sapeva di avere bisogno.


E poi il mare - I pensieri a voce alta di una creatura in grembo. E POI IL MARE – audiobook
Audiolibro disponibile su iTunes

Sogni, bisogni, questioni fondamentali e domande inutili ci riguardano tutti perchè sono quelli di un’epoca in cui eravamo al mondo ma “nuotavamo soltanto” .
“E poi il mare” è la storia di un viaggio, un’avventura lunga 9 mesi, quella di una bimba speciale nel ventre materno. Un piccolo omaggio ai nuovi nati e alle loro vite ricche di futuro e di mondo.
Quando si sogna, si sogna il mare. Eh sì, per forza, non ho alcun dubbio. Sì, lo so, lo so che questa sicurezza sembra esagerata, ma sono grande oramai, ho quasi 8 mesi!”
Scritto e interpretato da Eleonora Mazzola, musicato da Carlo Folcio.


Doppio click - Il dietro le quinte dei social network

DOPPIOCLICK – audiobook
Audiolibro disponibile su iTunes

“Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente” diceva Indro Montanelli ed è proprio partendo da questa considerazione che ho iniziato a scrivere e poi registrare Doppioclick: conoscere almeno in parte la storia di internet è una possibilità interessante per poter affrontare il futuro 3.0 che ci aspetta. Doppioclick, gesto oramai automatico che nasconde l’approfondimento, racconta per esempio la nascita del termine Google, la nascita della chat, di eBay e di YouTube. Almeno in questa raccolta non sentirete parlare del social network più famoso in questo momento. La caratteristica di questa mini raccolta è quella di raccontare storie “sostanzialmente” vere. Tutti i personaggi sono realmente esistiti e molti sono nostri contemporanei.
Scritto e interpretato da Eleonora Mazzola, musicato da Carlo Folcio.